Cookie Consent by Free Privacy Policy website Versando Torgiano

Il progetto

Vaselle d'Autore rappresenta per Torgiano e per il mondo dell'arte contemporanea un appuntamento fisso imperdibile il cui prodotto va ad arricchire la preziosa collezione di vaselle custodita presso il nostro Museo dell'arte ceramica contemporanea.

Dopo il ventennale, l'anno scorso ci siamo concessi una pausa di riflessione per tornare quest'anno con una visione della manifestazione Versando Torgiano, e di Vaselle d'Autore in particolare, rinnovata sia nella veste che nella missione comunicativa delle opere.

La vasella sarà reinterpretata da tre artiste per una edizione tutta al femminile e la si guarderà non solo come opera d'arte tout court bensì come oggetto di design e di uso quotidiano, tornato sulle nostre tavole in questi ultimi anni.

Su questa nuova visione, assieme al curatore Marco Brilli, abbiamo cercato di impostare la manifestazione, perché possa essere un momento non solo puramente artistico ma anche di riflessione sull'impiego quotidiano in tavola legato al nostro prodotto d'eccellenza: il vino.

Cerca nel Sito